CIMETTOLIMPRESA – Laura Gariglio e il suo Centro Estetico Vanity!

logo-def

È bolognese, morbida e grintosa. Gestisce il Centro Estetico Vanity e il 27 settembre parteciperà all’evento Curvy Concept Store nella veste di estetista e amica di Marianna…oggi facciamo una piacevole chiacchierata con Laura Gariglio!

curvy bologna

Laura, come hai iniziato?

Laura: ho iniziato 4 anni fa: ero la dipendente di un centro di parrucchieri. Dopo un paio di anni la proprietaria mi ha chiesto di prendere in gestione il box estetico. Quindi diciamo che ho iniziato proprio…lavorando!

Come ti sei avvicinata a questo settore?

Laura: sono 10 anni che faccio questo lavoro…ho iniziato a 16 anni, oggi ne ho 26 e ne sono orgogliosa proprio perché l’estetica è sempre stata una mia grande passione! Poi sono anche un po’ figlia d’arte perché mia madre era parrucchiera, così come mia cugina…sono cresciuta in una famiglia di parrucchieri, era inevitabile che mi appassionassi a tutto ciò che fosse bellezza!

Quali difficoltà hai incontrato nel fare impresa?

Laura: non ho incontrato grandi difficoltà: ho iniziato dopo aver lavorato per 2 anni come dipendente, quindi avevo già padronanza di cosa significasse avere un’impresa e avevo imparato dalla mia titolare a gestirla. Sapendo a cosa andavo incontro non ho avuto molte difficoltà, neanche all’inizio.

centro estetico vanity bologna

In un momento in cui molte donne tendono a curarsi da sé, guardando tutorial e acquistando prodotti recensiti su internet, quanto conta la figura dell’estetista??

Laura: pur essendo modesta, credo che conti tanto, nonostante tutto. Io cerco di non essere invadente con le mie clienti: do i miei consigli in base alla mia esperienza e sta alle clienti scegliere il lavoro fatto da me anziché farlo a casa da sole. In genere, quello che succede è che provano un prodotto o un servizio consigliato da me una prima volta e poi tornano per rifarlo, perché ovviamente riesco a proporre il servizio che fa al caso loro con il prodotto giusto, per cui sono soddisfatte. Bisogna sempre spiegare bene come funzionano le tecniche che si propongono e far capire in cosa potrebbero essere utili.

Un consiglio a chi vorrebbe fare l’estetista?

Laura: non saprei, perché per me è una passione. Ecco, direi proprio che un consiglio a chi intraprende questo lavoro è che bisogna sentirlo, come un richiamo, altrimenti è meglio non iniziare perché si tratta di un lavoro nel quale si ha a che fare con la gente e si svolge a stretto contatto con il corpo umano non solo fisicamente ma anche psicologicamente…non siamo solo estetiste!!

A proposito: quanto c’è di psicologa in ogni estetista?

Laura: ti dico solo che il salone è stato chiuso per una sola settimana ad agosto, e in quella settimana le clienti mi mandavano dei messaggi per farmi sapere come andava l’estate…e una di loro mi ha scritto che aveva seguito un mio consiglio ed era uscita con un ragazzo che le piaceva…ti ho detto tutto! Cerco di avere un rapporto di amicizia con le mie clienti e di aiutarle a sentirsi in sintonia con il loro corpo: spesso mi dicono “guarda come sono grassa…quanta cellulite che ho….” e invece spesso non è vero e hanno solo bisogno di vedersi da un altro punto di vista, per imparare ad apprezzarsi per quello che sono. Insomma: c’è un duro lavoro dietro!! 🙂

centro estetico vanity bologna

Quando una donna deve affilare le unghie?

Laura: Quando si trova davanti un uomo stronzo! 😀 Insomma…le deve tirare fuori insieme alle palle quando è davanti a una persona che non si comporta a dovere, ecco!!!

Come riesci a gestire vita privata e lavoro?

Laura: Fare l’estetista è un lavoro pesante a livello sia mentale che fisico, ma arrivo a sera senza rendermene conto perché mi piace moltissimo. Infatti non riesco mai a staccare completamente dal lavoro: ho instaurato un rapporto di amicizia così stretto con le mie clienti che chiudo il salone ed esco con loro! È questa la parte più divertente…è una bomba!!

curvy concept store bologna

Parlaci della collaborazione con Marianna per Curvy Concept Store!

Laura: conosco Marianna da quasi 10 anni ormai, e la nostra collaborazione è nata perché lei “vive” dentro il mio centro estetico e ha sempre cercato di coinvolgermi nelle sue attività! È stata lei a pensare di iniziare insieme quest’esperienza: il suo progetto era quello di creare una mini-cabina estetica all’interno del Curvy Concept Store, ma per me al momento gestire due attività è un po’ complicato. Il giorno dell’inaugurazione, il 27 settembre, sarò lì in via Bellaria: insieme a Marianna offriremo dei pacchetti per il centro estetico. I pacchetti saranno sempre disponibili, anche dopo l’evento, in qualsiasi periodo dell’anno e basterà prenotarlo dal Curvy Concept Store!!

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Laura: per tutti quelli che non mi conoscono di persona: io sono curvy e ne sono fiera!!! Sono nata di 5 chili e di 57 cm di lunghezza e non potevo che mantenermi! Spero che vada tutto bene: il mondo dell’estetica è in continua evoluzione e il curvy è il settore con il quale si crea l’accoppiata migliore oltre che la più interessante…spero che la collaborazione abbia un successone e spero che la cosa si amplifichi!!!

Come immagini il Curvy Concept Store nel futuro?

Laura: Secondo me Bologna potrebbe dare grandissime soddisfazioni al Curvy Concept Store! Al Curvy Pride c’è stata una grandissima partecipazione da parte dei bolognesi oltre che degli emiliani in generale, quindi ho una sensazione mooooolto positiva. Bologna è una città dove ci sono molte persone morbide, sarà che agli uomini bolognesi piace la donna in forma con le sue curve e la sua prosperità quindi…sono super positiva e contenta del Curvy Concept Store e non vedo l’ora che apra!!!

curvy concept store bologna

Per conoscere meglio Laura, leggi l’intervista per la rubrica “Curve allo Specchio” di Ci metto la curva!!

 

Lascia un commento